Mission

Home Italy .Org cerca la partnership di operatori in tutti i settori di produzione italiani e finanziatori privati per dar vita ad un vero e proprio circuito internazionale di marca italiana al fine di valorizzare non solo i prodotti, ma anche quel “modo di vivere” tipicamente italiano che è ormai assunto a simbolo di un patrimonio culturale che concorre al successo del “Marchio Italia” nel mondo. Si vogliono valorizzare certamente i prodotti italiani ma anche le i processi, l’ambiente circostante e la tradizione culinaria italiana nel suo complesso.

Oggi, far parte dell’Europa ha i suoi vantaggi: ci permette la libera circolazione di beni, servizi, capitali e persone.

In un’Italia che sta attraversando una reale crisi, l’export è la base per una crescita economica che interesserà più settori, aumentando la vendita e di conseguenza la produttività di qualsiasi impresa, sia piccola che grande. Diversifica il rischio di un singolo mercato mettendosi a confronto con gli eventuali concorrenti.

La visibilità dell’intera attività di Home Italy sarà offerta attraverso una consolidata strategia di web marketing, ponendo l’accento su ciò che il nostro Paese può offrire: prodotti di qualità unici.

Abbiamo un Paese  che, sotto il punto di vista alimentare, ad esempio, ha ancora molto da insegnare. Uno stivale con 20 regioni, ognuna delle quali con i propri prodotti.

Vogliamo far in modo che queste imprese possano incontrare il giusto riscontro che meritano in ambito europeo.

L’associazione Home Italy .Org è no-profit nata per la promozione del made in Italy.
Il suo scopo è quello di tutelare, in Italia e nel mondo, la produzione nazionale promuovendo le attività dei piccoli imprenditori.

Con l’aumento della visibilità dei singoli soci, cercheremo di contrastare la forza delle multinazionali, dei centri commerciali  e di tutti quei produttori che spacciano per made in italy prodotti che non lo sono.

L’associazione Home Italy .Org si impegna con tutti i mezzi e le attività presenti nello statuto a valorizzare la creatività, le capacità e l’esperienza dei produttori italiani.

Soltanto se saremo uniti in un’unica associazione potremo essere rilevanti e maggiore sarà il numero degli associati, maggiore sarà la nostra forza.

Il nostro ideale è di creare una forza di collaborazione come unico polo definito, aiutandosi a vicenda per promuovere le proprie attività non solo in Italia ma anche, attraverso la ricerca ed indagini, nei potenziali distributori dei mercati esteri.

Commenti chiusi